Piccoli Elettrodomestici e Biciclette
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FAQ
PERCHE’ devo portare il mio prodotto da un C.A.T. ?
Il sistema di assistenza IN GARANZIA legale prevede la valutazione dei difetti di non conformità
(malfunzionamenti) che si presumono derivare da un vizio originale del prodotto. Quindi è necessaria una
DIAGNOSI TECNICA del difetto per confermarne la natura e, se rientrante nelle condizioni di Garanzia, ove
tecnicamente possibile, effettuarne la sua RIPARAZIONE gratuita.
Quali sono le condizioni di GARANZIA?
La Garanzia Legale è disciplinata D.L. 24 del 2 febbraio 2002 e riguarda i difetti di conformità che dovessero
manifestarsi entro i 24 mesi successivi alla data di acquisto. La garanzia è prestata esclusivamente sul
territorio Italiano. Non sono coperti da garanzia i guasti conseguenti a normale usura, a errato utilizzo, o
carenza di manutenzione ove specificata sul libretto d'uso, in particolare:
Piccole difformità del prodotto rispetto alla sua descrizione riportata nei materiali stampati di accompagnamento, che non
ne pregiudicano la conformità essenziale alle sue funzioni e la sua idoneità all’uso che il venditore ha presentato al
consumatore.
Difetti estetici dell’imballo o del prodotto, causati da urti e/o manomissioni di qualsiasi natura, in particolare da trasporto.
Danni causati da usura e/o cattivo utilizzo, nonché da incomplete installazioni previste dal libretto d’istruzioni e di uso non
domestico dell’apparecchio.
Formazione di ruggine e macchie dovute all’utilizzo di detergenti aggressivi o esposizione ad agenti atmosferici.
Non sono inoltre coperti da garanzia, se non quando si dimostri che sia un difetto di fabbricazione, le parti mobili ed
asportabili, le manopole, le maniglie, le lampade, le parti in vetro e smaltate, le parti in gomma, le tubazioni esterne, gli
eventuali accessori, i materiali di consumo, e comunque tutti i componenti esterni al prodotto sui quali il consumatore può
intervenire durante l’utilizzo ovvero per effettuare la corretta manutenzione del prodotto.
DOVE si trova il C.A.T. autorizzato?
Nella pagina HOME potete selezionate la TIPOLOGIA del prodotto: Piccoli Elettrodomestici (default) o
Biciclette.
Digitando il proprio indirizzo viene mostrata la località del o dei C.A.T. nel raggio di 25 km da quell’indirizzo, ma
è possibile estendere la ricerca fino a 50 km cliccando la relativa icona.
In alternativa si può digitare l’indirizzo del Rivenditore presso il quale si è acquistato il prodotto.
La MAPPA interattiva può calcolare il percorso stradale consigliato per raggiungere il C.A.T.
Nel caso in cui non venga individuato alcun C.A.T., potrete rivolgervi al Rivenditore presso il quale è stato
acquistato il prodotto.
Posso ottenere assistenza anche se il prodotto NON è in garanzia?
Sì ma in tal caso l’assistenza sarà a pagamento e non obbligatoria, secondo le modalità del C.A.T. presso il
quale ci si reca.